L’Amministratore di sostegno ed il Volontariato: a settembre due convegni promossi da Ass.I.Pro.V.

Sono due i convegni sul tema “L’Amministratore di sostegno ed il Volontariato” organizzati da Ass.I.Pro.V. – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Forlì Cesena, previsti per il mese di settembre:

Venerdì 26 settembre a partire dalle ore 16 nel Salone Comunale (piazza Saffi 8) di Forlì

Sabato 27 settembre alle ore 9.30 nella Sala “E. Cacciaguerra” della Banca di Cesena (viale Bovio 72)

Questi convegni sono proposti in occasione del decennale dall’entrata in vigore della legge n. 6 del 2004 che disciplina la figura dell’Amministratore di sostegno e prevedono la collaborazione della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Forlì Cesena, dei comuni di Forlì e Cesena, dell’Azienda USL della Romagna, del Coordinamento Regionale dei Centri Servizi per il Volontariato, dell’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena, della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

Entrambi gli incontri verranno aperti dal saluto delle autorità e vedranno l’introduzione ai lavori da parte del Presidente di Ass.I.Pro.V. Gilberto Bagnoli che tratterà l’intervento “Il ruolo del volontariato”, a cui farà seguito il contributo del Prof. Paolo Cendon, “padre” della legge n. 6 del 2004, che presenterà una riflessione su “10 anni di amministratore di sostegno: storia, questioni attuali, prospettive”.

Per maggiori informazioni:
Marcello Tisselli – Ass.I.Pro.V. di Cesena
Tel. 0547/61.26.12
info@assiprov.it