L’artista Milo Manara firma la campagna tesseramento 2024 dell’Auser

Una tessera opera d’arte per celebrare i 35 anni dell’associazione.

Auser impreziosisce la sua campagna di tesseramento per il 2024 – anno che coincide con i 35 anni di costituzione dell’associazione – con una prestigiosa opera unica firmata dal  maestro Milo Manara, fumettista e artista tra i più celebrati al mondo. Una tessera molto evocativa, caratterizzata da una illustrazione di raffinata sensualità, tratto distintivo di  tutte le opere di Manara.

Immersa in un paesaggio dai delicati toni autunnali, una giovane donna siede, abbracciata al suo violoncello. Ha gli  occhi chiusi e un’espressione sognante, sembra cercare un tempo e uno spazio nuovi per riappropriarsi di sé stessa, entrare in contatto con la propria anima, ma anche  ascoltare le vibrazioni profonde, i suoni e le sensazioni dell’ambiente che la circonda.
Per essere e non solo esistere.

“E’ tempo di essere” è il testo che accompagna l’immagine arricchito da una serie di aggettivi: appassionati, solidali, responsabili, attivi, gentili e uniti. Parole che restituiscono l’immagine del socio  e volontario Auser come di un cittadino che non si limita ad “esistere” passivamente nella sua comunità, ma ad essa prende parte attiva, con responsabilità e passione.

“Siamo orgogliosi di questa importante collaborazione con il maestro Manara – sottolinea il presidente nazionale Domenico Pantaleo – Una tessera preziosa e prestigiosa che renderà l’anniversario di Auser un evento unico e speciale. Manara, con il suo talento straordinario  ha saputo rappresentare con efficacia  l’essenza dei nostri valori”.

Quella del 2024 è la sesta tessera d’autore che Auser realizza con l’agenzia Idea Comunicazione. Dopo Mauro Moretti, Arianna De Nittis, Claudia Palmarucci, Athos Boncompagni e Costanza Favero, è la volta di un grandissimo artista come Milo Manara www.milomanara.it/biografia.

Per la campagna tesseramento sono disponibili e scaricabili al seguente link: https://bit.ly/40FJrx9  i materiali in pdf  pronti per la stampa di manifesti e locandine A3 A4 70×100, 35×50  e i materiali per la diffusione sul web e sui social (webcard, banner, cover).

Ricordiamo che tutti i materiali sono anche disponibili nell’area riservata del sito www.auser.it.