Lundbeck lancia il concorso People In Mind

Per sensibilizzare al sostegno alle persone che soffrono di disturbi mentali.

Lundbeck Italia, che da sempre mette al centro delle proprie attività le persone che soffrono di disturbi mentali, ha lanciato la terza edizione del concorso People In Mind rinnovando il suo impegno nel sensibilizzare più persone possibili sul tema della lotta contro lo stigma nei confronti delle persone che vivono con questi disturbi e dei loro cari.

L’iniziativa vuole dare luce e colore a queste persone, abbattendo i muri psico-sociali e relazionali ancora esistenti attraverso il disegno, la pittura, la fotografia digitale e brevi video. Contestualmente, vuole valorizzare anche l’impegno di chi opera quotidianamente sul territorio, con una candidatura dedicata alle associazioni del terzo settore.

Un duplice cammino con un unico grande obiettivo: sensibilizzare sul tema della lotta contro lo stigma e i pregiudizi verso le persone che vivono con disturbi mentali, attraverso la conoscenza e l’empatia tradotte in arte e impegno sociale.

Anche quest’anno il progetto prevede:

  1. un concorso di arti visive (pittura, disegno, fotografia digitale e – novità di quest’anno – brevi video) aperto a tutti
  2. un concorso rivolto al terzo settore con l’obiettivo di valorizzare l’impegno di chi ogni giorno opera direttamente sul territorio.
    Le associazioni locali di volontariato o promozione sociale del terzo settore (o sezioni locali di associazioni nazionali e regionali) possono quindi candidarsi con un progetto realizzato nel 2020 o attualmente in corso e in fase di realizzazione entro il 2022, che le distingue per “aver messo al centro” delle proprie attività le persone con disturbi mentali e/o le loro famiglie.
    Le categorie di progetti ammessi e i KPI per la valutazione sono gli stessi dell’anno scorso e che ritrovate indicati nel regolamento allegato.
    Inoltre, le associazioni che hanno partecipato lo scorso anno, possono inviare eventuali evoluzioni/aggiornamenti dei progetti precedentemente candidati.

Il concorso terminerà il 10 marzo 2022.

IL REGOLAMENTO

Tutti i materiali sono scaricabili sul sito www.concorsopeopleinmind.it

Il video di lancio della campagna