Si è svolto il consiglio nazionale Anpas: per l’Emilia Romagna nomina a membro di direzione nazionale Paolo Rebecchi e conferma per Iris Quaglia e Giuseppe Carpana

Soddisfazione espressa dal presidente di Anpas Emilia Romagna Iacopo Fiorentini: “Confermato il nostro ruolo importante, in un clima di grande accordo e molto costruttivo”.

Sì è svolto a Firenze il Consiglio nazionale Anpas, che ha visto l’elezione alla presidenza, all’unanimità, di Niccolò Mancini, già vicepresidente dell’associazione e responsabile del Servizio civile a livello nazionale, mentre alla vicepresidenza sono stati eletti Lamberto Cavallari (del Comitato regionale Anpas Veneto) e Vincenzo Favale (Comitato regionale Anpas Piemonte).

Ad entrare a far parte della Direzione nazionale è stato eletto per l’Emilia-Romagna Paolo Rebecchi e sono stati confermati come Consiglieri anche Iris Quaglia e Giuseppe Carpana.

Afferma il presidente di Anpas Emilia-Romagna, Iacopo Fiorentini: “Siamo molto soddisfatti perché nostri esponenti sono stati eletti o confermati in ruoli importanti, ma ancor più perché il Consiglio ha visto un clima molto costruttivo e sereno, di vera condivisione di valori, obiettivi e progetti nel solco di un lavoro di continuità. Un lavoro in cui l’Emilia-Romagna continua ad avere una partecipazione molto concreta ed a fare la propria parte, per continuare a fornire un servizio che sia sempre più vicino alle comunità, a chi si trova nella necessità di assistenza, specialmente alle fasce più deboli e fragili della popolazione”.